TURNA. Le iniziative di nb del 24, 25 e 26 maggio 2013





32 spazi del Quadrilatero Romano ospiteranno dal 24 al 26 maggio TURNA,  la mostra mercato dedicata al design dell’inclusione che presenta i progettisti professionisti che autoproducono le proprie creazioni con tecniche artigianali, i makers con le loro realizzazioni ingegneristiche e robotiche, i rappresentanti del “do it yourself” (www.turna.info).

Nb sarà partner di TURNA e bookshop ufficiale della manifestazione. Sarà inoltre presente nel programma con l'allestimento di aller-retour progetto di Susanna Campogrande e Lise Casalegno. Gli spazi di via Bellezia ospiteranno i tappeti Passo/Pezzi Unici realizzati a mano per internoCortile (www.internocortile.it), e la collezione di panche e sgabelli con seduta in tessuto di cinghie sintetiche Happy family.

Negli stessi giorni avrà luogo l’iniziativa congiunta nb e IAAD per promuovere la cultura e la conoscenza del design. Il progetto, nato durante i primi mesi del 2013 dall'incontro tra nb e gli studenti del corso di Art direction 3 tenuto da Vladimir Soto, culminerà nelle giornate di Turna con la realizzazione di una serie di azioni urbane lungo le vie del Quadrilatero romano. 8 progetti, 8 modi per parlare di design alle persone e innescare un processo di curiosità, sorpresa e infine consapevolezza sfruttando dinamiche e linguaggi visivi e grafici meno convenzionali.

Vi aspettiamo!

21.05.2013