Il tributo di Okolo a Carlo Mollino. “Designer visionario, eccellente architetto, pilota coraggioso, impavido pilota acrobatico, sciatore di stile, fotografo e amante delle donne”





Carlo Mollino rappresenta una delle figure creative più autentiche del Novecento, una sorta di moderno uomo rinascimentale, la cui produzione ha abbracciato tutto il mondo culturale e tecnologico del suo tempo. Per Okolo, gruppo creativo praghese autore del libro, l'artista impersona un mezzo fenomenale di creatività e di intrattenimento. Il volume è un tributo al maestro, visto come un edonista che è riuscito a godersi la vita, circondato da tutto ciò da cui è stato affascinato e divertito.
Il lavoro di Carlo Mollino è presentato in un modo originalissimo: sei capitoli, ovvero sei fasi della vita e sei delle passioni di Mollino con un testo specifico e la "materializzazione" di un simbolo della creatività di Mollino. 




Il lettore può assemblare i modelli in miniatura di affascinanti progetti, modelli in carta che raccontano le attività di questo affascinante italiano e collocano la sua opera in un nuovo contesto. Mollino viene gradualmente presentato come designer visionario, eccellente architetto, pilota coraggioso, impavido pilota acrobatico, sciatore di stile, fotografo e amante delle donne. Mollino è un fenomeno.









Okolo è un gruppo creativo di base a Praga . 
Autore della premessa del libro Fulvio Ferrari, curatore di Casa Mollino a Torino.
Il libro è stato realizzato grazie alle collaborazioni con lo Studio Cincera, Signpek, 3DH e Casa Mollino.

Il testo di questo post è tratto e liberamente tradotto dal sito web di Okolo.

05.02.2013