Un omaggio a Bruno Munari: laboratori per bambini e workshop per appassionati a cura di Paola Cappelletti




Sabato 2 febbraio 2013 ore 16,00-18,30 Workshop per adulti
L’insalata nel salotto. Progettazione di carte da parati SOLD OUT!

Domenica 3 febbraio 2013 ore 10,30-11,30 Laboratorio per bambini
Rose nell’insalata

Anche nel 2013 la libreria nb ospita i Laboratori Metodo Bruno Munari® e in omaggio all’artista verranno proposti 2 laboratori per bambini e 2 workshop per adulti. Tutti curati da Paola Cappelletti, i laboratori seguono il principio del “fare per capire”, con proposte volte a favorire il pensiero progettuale.

Si comincia a febbraio con un fine settimana dedicato a “Rose nell’insalata”: sabato 2 febbraio  con il workshop per adulti: L’INSALATA NEL SALOTTO per sperimentare timbri vegetali e composizioni di segni, realizzando una carta da parati personale e pronta da appendere.
Il costo del workshop è di 25 euro a persona e comprende strumenti e materiali.
Numero massimo di partecipanti 15 persone. Durata 2 ore e mezza.

Domenica 3 febbraio i protagonisti saranno invece i bambini,  coinvolti nel laboratorio ROSE NELL’INSALATA. Bambini e adulti giocano insieme per scoprire quali forme si nascondono dentro alle verdure e sperimentano impronte naturali dentro a piccole stanze di carta.
Il costo del laboratorio è di 12 euro a bambino, comprensivo di strumenti e materiali.
Numero massimo di partecipanti 15. Laboratorio riservato a bambini dai cinque anni in su, accompagnati da un adulto. Durata 1 ora.

Vi anticipiamo anche le proposte di marzo: sabato 2 con il workshop per adulti CONTENITORI DI LUCE, per progettare lampade o lampadari con materiali rubati ai pasticceri, trasformando diversi packaging di cartone.
Domenica 3 marzo bambini e adulti costruiscono insieme CASSETTI IN SCATOLA, per assemblare mobili con tanto di maniglie e rivestimenti, mobili piccoli piccoli come scatole da fiammiferi.

Iscrizioni
L'iscrizione ai laboratori e ai workshop è obbligatoria. Workshop e laboratori saranno attivati solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Per iscriversi: mandare una e-mail all'indirizzo info@nbnotabene.it specificando a quale attività si intende partecipare, oppure telefonare al numero 011 5217179 in orario di apertura entro giovedì 31 gennaio 2013.

I laboratori si terranno presso gli spazi di nb temporary shop di via Bellezia 12b.

24.01.2013