BACK TO WORK. Racconti fotografici di Godot



nb:notabene | Palazzo San Liborio
via Bellezia 16, Torino
Inaugurazione venerdì 9 novembre 2012 dalle 18.30
La mostra è visitabile dal 9 al 25 novembre 2012 nei giorni di venerdì, sabato e domenica.
Per informazioni: info@godot.info | tel. 348 8660057

Per il folle fine settimana dell’arte contemporanea a Torino anche nb:notabene propone una serie di appuntamenti, il primo dei quali è l’inaugurazione di “Back to work”, mostra personale di Godot.
GODOT, toscano di adozione, torna alla scena artistica dopo una parentesi di esperienze altre e riprende a comunicare con racconti fotografici che, pur nella differenza formale e nello sguardo più sofisticato, si riannodano concettualmente ai lavori precedenti - alcuni dei quali riproposti nella personale che la libreria nb:notabene ospita a Torino. C'è infatti continuità fra le opere anteriori, spesso composte di oggetti consunti, prelevati da un quotidiano di sapore nouveau réaliste - a cui siano però sottratti piglio polemico e accento drammatico - e le nuove immagini terse, che elevano a potenza momenti marginali e stati di quiete apparente, sino a deviarne il senso primo e coglierne il coefficiente surreale.
La mostra è ospitata nelle sale di Palazzo San Liborio, a Torino, in via Bellezia 16.

**************************************

Sabato 10 novembre alle 18:30 finissage dell’installazione Ricordi di Viaggio (Simone Bubbico, Cheikh Diop, Beatrice Rosso) per  L’arte di fare la differenza.

Alle 19.30 Massimo Pitis e Luca Barcellona saranno da nb per il book signing di “Take your pleasure seriously”, libro di debutto della nuova casa editrice Lazy Dog.

05.10.2012