La maledizione di Mezzapica | presentazione




Mercoledì 13 giugno ore 19,00
Hafa Café, via Sant'Agostino, 23



nb:notabene inaugura la collaborazione con Hafa Cafè e insieme a Fausto Lupetti Editore presenta "La maledizione di Mezzapica", romanzo a episodi di Paolo Chicco.

“Uno sguardo ironico e coinvolgente sulle disavventure degli isolani testimoni e protagonisti di viaggi andata e ritorno che solcano gli oceani e il secolo appena trascorso. Il profilo roccioso di Filicudi si staglia ed emerge come approdo a dispetto di qualsiasi vento.”

Nel déhors dell'Hafa Cafè saranno presenti l'autore Paolo Chicco, l'architetto Marco Vaudetti e il giornalista di La Repubblica Meo Ponte. Palma Della Rocca e Piermario Prandi, attori della compagnia Volti Anonimi, leggeranno alcuni brani tratti del libro.

Seguiranno cucunci e Malvasia.

Paolo Chicco nasce a Torino (1951) dove vive ed esercita la professione di penalista. Alla fine degli anni Settanta dirige una delle prime radio libere e fonda la rivista di politica e cultura “La Pallacorda”. A sedici anni scopre le Eolie: pur essendo un vero sabaudo ama dire che da quarant’anni studia da siciliano.
Il sito di Mezzapica