Arte come mestiere. Progettare facendo. Un omaggio a Bruno Munari: laboratori per bambini e workshop per appassionati a cura di Paola Cappelletti | ARCHITETTURA



Alla libreria nb:notabene secondo doppio appuntamento con la creatività e il genio di Bruno Munari applicati ai laboratori per i bambini e ai workshop per adulti. Tutti curati da Paola Cappelletti, i laboratori seguono il Metodo Bruno Munari® secondo il principio del “fare per capire” e per l’occasione si applicano all’architettura.

Sabato 19 maggio 2012 ore 16.30-18.30
Workshop per adulti
Architetture leggere
Il workshop indaga i valori plastici dell’architettura contemporanea e sperimenta molteplici strategie per costruire architetture leggere… anzi leggerissime.
Il costo del workshop è di 25 euro a persona e comprende strumenti e materiali. Numero massimo di partecipanti 15 persone.

Domenica 20 maggio 2012 ore 10.30-11.30
Laboratorio per bambini
Architetture da viaggio
Un omaggio alle sculture da viaggio di Bruno Munari: bambini e adulti sperimentano con tagli e pieghe per costruire architetture piccole come una busta o alte come grattacieli.
Il costo del laboratorio è di 12 euro a bambino, comprensivo di strumenti e materiali. Numero massimo di partecipanti 15. Laboratorio riservato a bambini dai cinque anni in su.

Iscrizioni
L'iscrizione ai laboratori e ai workshop è obbligatoria. Workshop e laboratori saranno attivati solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. 
Per iscriversi: mandare una e-mail all'indirizzo
info@nbnotabene.it specificando a quale attività si intende partecipare, oppure telefonare al numero 011 5217179 in orario di apertura entro giovedì 17 maggio 2012.

in collaborazione con
FEDRIGONI. Imaginative papers